Benvenuti nel nostro sito! MDS al vostro servizio...

Via Vanzina 24
APRILIA, LT 04011

DelivAir è il nuovo concept che permette di consegnare i pacchi direttamente tra le mani degli acquirenti. E’ stato concepito dalla Cambridge Consultants, un’azienda che si occupa di sviluppo e progettazione di prodotti innovativi e di consulenza tecnologica con l’idea di superare uno dei più grandi limiti degli acquisti online, ovvero la necessità che i clienti si trovino a casa per ricevere il prodotto.

Per essere rintracciato dal “corriere” sarà sufficiente attivare la posizione del GPS e inviarla al drone tramite un processo di invio delle coordinate a due fasi oggi in attesa di brevetto.

Il drone richiederà continui aggiornamenti fin quando non individuerà l’esatta posizione del destinatario che  dovrà, a quel punto, puntare la torcia dello smartphone al cielo, lampeggiando un codice che il drone dovrebbe riconoscere per portare a termine la consegna.

Il progetto non risponde solo alla necessità di clienti impazienti ma anche a problematiche più serie e ostiche come la di kit di primo soccorso ad escursionisti, o una camera d'aria ad un ciclista che ha bucato. O inviare beni di prima necessità alle vittime di catastrofi naturali e così via.

Un progetto che forse non dovrà aspettare poi così tanto tempo per essere realizzato.