Benvenuti nel nostro sito! MDS al vostro servizio...

Via Vanzina 24
APRILIA, LT 04011

Più del 70% delle società ha intenzione di introdurre soluzioni digitali per sviluppare la propria supply chain. Difatti è bene sapere che l’industria 4.0 non si presta solo ed esclusivamente alle linee di produzione ma che i più recenti sviluppi convogliano verso il supply chain management e puntano alla: rapidità, scalabilità, intelligenza artificiale e connettività.

Stando a quanto afferma Raffaele Castagna, managing director, Accenture technology Oracle practice lead per Italia, Grecia, Europa Centrale, la rivoluzione in questo senso è già iniziata ma si avvierà solo con l’introduzione del 5G il quale porterà inevitabilmente verso l'iperconnessione.

Stando ai dati ricavati da Accenture, il 90% dei manager sposa il parere secondo cui i robot e gli algoritmi avranno, molto presto, un impatto significativo sulle attività degli utenti supply chain.

Ad avere maggiore successo saranno gli alert che partiranno dai macchinari e saranno indirizzati a chi ha la responsabilità di prendere decisioni, avviando un sistema che sarà fruibile anche da smartphone.