Benvenuti nel nostro sito! MDS al vostro servizio...

Via Vanzina 24
APRILIA, LT 04011

Che Amazon sia in procinto di conquistare il mercato, non solo quello dell’ecommerce, è ormai cosa nota. Ma è altrettanto risaputo che non è sufficiente una buona vetrina per completare il processo di vendita e che le performance possono sempre essere migliorate. Packlink PRO, piattaforma di successo per ecommerce ha creato una sezione apposita nel suo sito web, e così tra le tariffe dei vari corrieri espressi, si può incappare in una guida che assiste gli operatori ad aumentare le vendite e i guadagni su Amazon.

Ovviamente una rubrica del genere non è improvvisata e poggia anzi su basi solide come dati e documenti relativi agli strumenti, e all’uso degli stessi, che rendono Amazon una miniera per il business di diverse aziende e di diversi utenti. In particolare, vengono trattate tematiche quali: come conquistare la Buy Box e diventare il miglior venditore; come conoscere e capire l’Amazon Listing per catalogare correttamente gli articoli e infine come familiarizzare con gli Amazon Marketing Services, utili per pubblicizzare i prodotti pubblicati.

Ma particolare rilievo è stato dedicato all’after-sale perché più che vendere il prodotto è importante fare in modo che l’articolo venga consegnato possibilmente in tempi brevi. È bene ricordare che l’utente finale andrà a dare un giudizio sul servizio ricevuto, e che considererà tutti gli aspetti del processo di acquisto, dalla selezione online del prodotto, fino alla ricezione della merce. Il punteggio di gradimento su Amazon conta molto e può influire sulla scelta finale del potenziale cliente.

La logistica diventa quindi un aspetto da curare nei minimi dettagli ed è per questo che è necessario affidarsi a operatori qualificati e affidabili, esperti nelle consegne, così da fare in modo che sia il venditore che il cliente possano trarre beneficio da quella che è a tutti gli effetti la più grande azienda virtuale del mondo, sulla quale la reputazione da farsi non risulta essere un gioco.