Benvenuti nel nostro sito! MDS al vostro servizio...

Via Vanzina 24
APRILIA, LT 04011

Con questo video (Clicca qui per vederlo) l’azienda californiana gestita da Google presenta il nuovo rivoluzionario prodotto nel campo della robotica.

Il conflitto tra uomo e macchina, potrebbe avere luogo a partire dal settore della logistica a causa o per merito (dato che prima o poi sarebbe dovuto accadere) di Google.

È stato progettato, difatti, Handle il robot di Boston Dynamics, società alle dipendenze del colosso di internet. Alto due metri, dotato di braccia e ruote, è in grado di sollevare con agilità carichi di circa cinquanta chilogrammi e può essere, a seconda delle evenienze, sia bipede che quadrupede. È inoltre in grado di saltare fino a un altezza di 1.20 m e sa afferrare e impilare ordinatamente pacchi e scatole.

Le sorprese dell’intelligenza artificiale generata a partire delle nuove tecnologie sembrano essere dunque inimmaginabili è sufficiente pensare che la  struttura di Handle è fatta da un particolare sistema di attuatori idraulici, che lo rendono capace di affrontare le situazioni più disparate, può salire scale, superare pendenze e percorrere terreni ghiacciati, al pari dei migliori veicoli a quattro ruote anche se con una sola ricarica può percorrere fino a ventiquattro chilometri, raggiungendo una velocità di 14,5 chilometri orari.

La macchina ad oggi sarebbe ancora in fase di sviluppo.