Benvenuti nel nostro sito! MDS al vostro servizio...

Via Vanzina 24
APRILIA, LT 04011

Jeff Bezos non sa stare, di certo, con le mani in mano e mentre attende che le consegne via drone diventino realtà brevetta una nuova tecnologia. Dopo aver conquistato il mare, Amazon si lancia nella conquista del cielo e tenta le consegne tramite paracadute. Una modalità comoda ed economica che permette di risparmiare tempo ed energia escludendo la fase d’atterraggio.

 La notizia è stata diffusa dalla Cnn che ha scovato la licenza concessa al gigante del commercio online dall’ufficio per i brevetti proprio nel mese corrente. Cosa prevede questa tecnologia? L’utilizzo di un drone che va ad assistere il paracadute. Nel caso di imprevisti, come un albero che intralcia la rotta, il drone permette infatti di correggere la traiettoria attraverso un valido sistema di comunicazione radio.

Potrebbe interessarti anche: DRS di Amazon: di cosa si tratta e come cambia il mondo degli ordini?

Amazon con questo nuovo brevetto rivela l’intenzione di monopolizzare il settore delle consegne, pur dovendo ricorrere a tecniche raffinatissime. Come l’impresa effettuata a gennaio circa il trasporto marittimo e riservata alle merci in arrivo dai commercianti cinesi attivi sul proprio marketplace, verso i magazzini statunitensi.