Benvenuti nel nostro sito! MDS al vostro servizio...

Via Vanzina 24
APRILIA, LT 04011

Toyota Material Handling ha progettato alcuni sistemi avanzati che agiscono sui carrelli elevatori per controllarne il funzionamento. Un modo utile per aumentare la visibilità e il controllo di processi, prestazioni e sicurezza all’interno del magazzino.

Vediamone alcuni:

- Uno strumento che permette la gestione e il monitoraggio da remoto del parco carrelli è l’I_Site. Sistema che offre indicazioni puntuali sullo stato di ogni veicolo, le prestazioni dei carrellisti e la produttività delle attività di movimentazione.

L’Anticollision è invece un innovativo sistema di sicurezza in grado di rilevare la presenza di uomini e mezzi ed all’occorrenza potenziali pericoli. Il sistema si basa sull’identificazione a radio frequenza RFID.

 

Potrebbe interessarti anche: Come gestire il magazzino?

- Un sistema di sicurezza attivo chiamato Zoning che consente di operare in sicurezza all’interno delle aree più a rischio, ottimizzando l’operatività del carrello elevatore.

- Ancor più performante lo Zoning+ che garantisce un continuo aggiornamento circa il tempo di permanenza di veicoli ed operatori all’interno di ogni zona. La registrazione del passaggio attraverso il “gate” avviene in maniera completamente automatica.

- Spot-me: un kit formato da sensori infrarossi mono-direzionali, associati ad unità di luci a led. I dispositivi del sistema, installati all’interno del magazzino, comunicano tra loro in maniera wireless.

- Il Blue Lighte il Red Light, apparecchio che aumenta il livello di sicurezza rendendo visibile il mezzo in movimento e riducendo i rischi in aree di promiscuità tra mezzi e persone.