Benvenuti nel nostro sito! MDS al vostro servizio...

Via Vanzina 24
APRILIA, LT 04011

Obiettivo primario della logistica è mettere in comunicazione il reparto della produzione con quello delle vendite così da assicurare l’effettiva consegna delle merci nei tempi stabiliti. Per far sì che ciò avvenga l’automazione della logistica riveste un ruolo fondamentale poiché permette di velocizzare i processi. Sick consapevole di ciò ha sviluppato DWS: sistema che consente a corrieri, poste, operatori e centri logistici di identificare gli oggetti, registrarne il peso, il volume, e raccogliere le informazioni utili alla spedizione.

Potrebbe interessarti anche: Come gestire il magazzino?

Disponibile sia nella versione Static che in quella dynamic il DWS risponde alle esigenze di tutti, infatti utilizzando il modello Static il processo avviene manualmente e tramite l’utilizzo di una pistola scanner l’utente riuscirà a calcolare i costi di spedizione e completare le bolle di trasporto.

Il DWS Dynamic misura invece in modo autonomo peso e volume prima di procedere all’identificazione.

Se si desidera accelerare i processi di trasporto e stoccaggio è possibile valutare il danneggiamento o il packaging eccessivo grazie al sistema progettato per il rilevamento delle deformazioni. Questa funzione permette di scartare la merce deformata che quindi non verrà stoccata.

I sistemi DWS possono essere monitorati tramite Package Analytics, il software di Sick per la raccolta e l’analisi dei dati.