Benvenuti nel nostro sito! MDS al vostro servizio...

Via Vanzina 24
APRILIA, LT 04011

Il successo degli e-commerce ha richiesto ai sistemi di delivery di evolversi e divenire sempre più sofisticati. L’errore in un processo di consegna non è più tollerabile e la merce acquista sempre più valore divenendo bene con specifico peso economico, è per questo che la sede Mercedes di Stoccarda ha avviato la sperimentazione di un progetto di logistica urbana che implementi furgone e drone.
Coinvolte nell’esperimento anche due aziende svizzere: Matternet e Siroop, le quali hanno fatto prendere il volo a Zurigo a un drone da un furgone Vito della casa di Stoccarda.

Stefan Maurer, responsabile Future trasportation di Mercedes–Benz Vans ha dichiarato “Siamo molto soddisfatti dei risultati del progetto pilota realizzato in Svizzera. Il nostro scopo era testare sia la tecnologia che il concept in condizioni reali oltre a capire dove fosse necessario intervenire per ottimizzare il sistema. Volevamo anche renderci conto di come avrebbero reagito le persone di fronte a questa nuova forma di trasporto”.

È ora questo il momento di analizzare i dati raccolti e fare stime reali sul futuro: “Siamo convinti che questo progetto si evolverà rapidamente.

Prevediamo un notevole potenziale per la nostra soluzione ed intendiamo ampliarla per includere ulteriori aree di applicazione” conclude Maurer.