Benvenuti nel nostro sito! MDS al vostro servizio...

Via Vanzina 24
APRILIA, LT 04011

ECR Italia, ha lanciato Ecologistico2, strumento grazie al quale ogni azienda potrà misurare l’impatto aziendale del suo network logistico e  definire soluzioni e tecnologie utili per migliorare il proprio andamento in termini di sostenibilità ambientale.

Potrebbe interessarti anche: Il nuovo modo di fare acquisti per Amazon: addio a casse e file

Sviluppato in collaborazione con GreenRouter, questo web tool permetterà agli operatori di comparare diverse opzioni e spazi di azione per arrivare così a scegliere quello in grado di produrre meno CO2.

 Come ha dichiarato il cofondatore di GreenRouter Andrea Fossa "Ecologistico2 vuol far entrare la gestione della sostenibilità nel day by day delle imprese e fare della gestione climatica della logistica una pratica diffusa” . Attualmente questa strada è già seguita da aziende ben inserite sul territorio nazionale  come Sanpellegrino e Conad. Proprio il responsabile della supply chain di quest’ultima società, Andrea Mantelli, ha affermato che   "Negli ultimi anni Conad ha ridisegnato i suoi flussi distributivi, ottenendo così importanti benefici sia in termini di sostenibilità, sia di riduzione dei costi.  In questo senso Ecologistico2 ci aiuta a scattare una fotografia dello stato dell’arte e a identificare le azioni mirate da portare a termine”.

Non è da sottovalutare, infatti, l’attenzione che i consumatori porgono con sempre maggiore insistenza nei confronti della sostenibilità.