Benvenuti nel nostro sito! MDS al vostro servizio...

Via Vanzina 24
APRILIA, LT 04011

Un’azienda italiana in provincia di Modena, la Chimar, ha realizzato in collaborazione con Spylog un innovativo sistema di monitoraggio da applicare all’imballaggio.
Nello specifico, durante il trasporto,  il dispositivo allegato all’imballaggio comunica via bluetooth con gli smartphone circostanti.

Grazie agli speciali sensori che fanno parte del sistema è possibile rilevare la temperatura e l’umidità dell’articolo trasportato e ne segnala gli eventuali urti subiti.  A questo punto è possibile elaborare i dati e le informazioni tramite sito web e applicazione.


Secondo Marco Arletti, amministratore delegato di Chimar, “Il software, in realtà, può essere utilizzato come un vero e proprio applicativo per la gestione completa della spedizione
È, infatti, possibile caricare immagini e documenti riguardanti la specifica spedizione e tutte le informazioni restano a disposizione del cliente finale. Grazie a Spylog completiamo la nostra offerta con uno strumento innovativo che integra la catena logistica, partendo dal fine linea del nostro cliente fino a destinazione attraverso i nostri servizi di gestione materiali, progettazione e produzione imballaggi e confezionamento”.