Benvenuti nel nostro sito! MDS al vostro servizio...

Via Vanzina 24
APRILIA, LT 04011

Se per molti i Google Glass erano considerati la futura norma per la gente comune, ora sappiamo che quella visione non è andata incontro alla realtà. Molti ritengono che l’aspetto ne abbia compromesso notevolmente la vendibilità per il grande pubblico, ma il progetto non è assolutamente da considerarsi al capolinea, anzi, è già da tempo che un loro utilizzo è stato applicato al mondo delle aziende.

Un nuovo modello, pensato specificatamente per questo campo, ha preso il nome di ‘enterprise edition’, ed è una versione dedicata al mondo imprenditoriale, la cui prima fase di test è stata effettuata da DHL, Boeing e Volkswagen.

Il progetto ha ormai superato la fase della sperimentazione, è infatti ormai in piena attività con i partner di Google. Questi nuovi occhiali sono ora destinati a chi lavora nelle catene di montaggio, nella progettazione, nella gestione dei flussi produttivi, e negli ospedali. In tutti quei lavori dove sarà quindi di grande utilità avere la possibilità di accedere a informazioni, attraverso questo dispositivo indossabile, anche quando si hanno le mani occupate.

I Glass saranno forniti di una batteria con circa otto ore di autonomia, potranno avere lenti graduate, schermi protettivi, una fotocamera da 8 Megapixel e un’antenna WiFi, il tutto per un prezzo che si aggira intorno al migliaio di dollari.