Benvenuti nel nostro sito! MDS al vostro servizio...

Via Vanzina 24
APRILIA, LT 04011

La XII edizione del Netcomm Forum ha rivelato come il valore degli acquisti online sia in costante crescita, arrivando nel 2017 a 23,1 miliardi di euro, con un incremento del 16% rispetto all’anno precedente e secondo quanto stimato nei mesi restanti gli acquisti online cresceranno nel corso dei prossimi mesi di circa il 25%, un valore più che triplo rispetto a quello dei servizi che dovrebbe aumentare solo dell’8%. Per la prima volta il mercato degli e-commerce varrà tanto quanto quello dei servizi.

La domanda sarà trainata dai Prodotti appartenenti in primis alle categorie del Food&Grocery e l’Arredamento & Home Living seguiti poi dall’lnformatica & Elettronica, dall’Abbigliamento e dall’Editoria.

C’è poi da precisare che il cambiamento in atto del mercato non riguarda solamente le modalità di acquisto ma anche la convergenza tra i canali fisici e digitali, che stanno confluendo in un nuovo sistema di Always Connected Retail. Secondo i dati della ricerca, i consumatori italiani che hanno acquistato online sono passati dall’essere 18,7 milioni lo scorso anno a 20,9 questa primavera. Protagonista di questa rivoluzione è sicuramente lo smartphone e chi utilizza anche il tablet in supporto sembra spenda in media 2 volte di più di chi utilizza solo il pc.