Benvenuti nel nostro sito! MDS al vostro servizio...

Via Vanzina 24
APRILIA, LT 04011

L’era digitale è ormai giunta, la tecnologia fa quotidianamente passi avanti e la nostra quotidianità è sempre più interconnessa, perché allora le aziende faticano a fare il grande salto e ad iniziare un vero e proprio percorso di Trasformazione Digitale? Cosa aspettano per sfruttarne tutte le potenzialità? Stando a quanto diffuso dalla società di ricerche Pierre Audoin Consultants (PAC), il problema è la tecnologia obsoleta.

Su oltre 500 figure IT responsabili di linee di business intervistare circa il 57% dichiara di essere in difficoltà a tenere il passo imposto dai vorticosi ritmi dell’innovazione e solamente il 20% degli intervistati ha effettuato la migrazione di più della metà delle proprie applicazioni verso un modello di delivery basato su cloud. Eppure, nonostante i dati sconfortati, dal sondaggio si evince una grande voglia di cambiamento che potrebbe concretizzarsi entro il prossimo triennio.

Tanto che programmi del tipo SAP S/4HANA e Oracle Cloud Applications diventeranno sempre più importanti per le aziende in merito alla gestione e allo snellimento del lavoro. Ovviamente sarà coinvolta anche la logistica e il settore della supply chain, noto per essere costantemente alla ricerca di metodi per ottimizzare i flussi e tracciare la merce in tempo reale.

Il mercato globale di soluzioni basate su rete cellulare o satellitare per la tracciabilità di container utilizzati nel trasporto intermodale, infatti, dovrebbe crescere di circa il 67% l’anno grazie all’Internet of Things.